Home/Blog/e-Commerce Management/Perché da imprenditore dovresti leggere un libro sull’E-commerce Management?

Perché da imprenditore dovresti leggere un libro sull’E-commerce Management?

Partiamo da frasi che ho raccolto in oltre 10 anni d’esperienza, parlando con gli imprenditori che ho incontrato sul mio percorso:

  • “Fare e-commerce oggi è economico e alla portata di tutti”,
  • “Non c’è nulla di più semplice che mettere in piedi un sito per raddoppiare il fatturato”,
  • “Basta essere online per essere trovati”,
  • “Si può partire dal proprio budget e dal sito, ciò che richiede il mercato non è sempre fondamentale”.

Anche no. Sbarcare sul web con una propria attività richiede pianificazione, investimenti congrui, costanza nel monitoraggio e nella revisione del sito, aggiornamento professionale continuo. Non è semplice ma nemmeno impossibile, occorre dedicarsi molto; solo che non tutti sanno da dove cominciare. È per questo che ho realizzato una guida pratica, destinata proprio a chi si affaccia con aspettativa al mondo delle vendite online.

Quindi perché questo libro dovrebbe esserti utile?

  1. È pensato per quegli imprenditori o per quegli operatori del settore che desiderano farsi un’idea su quello che significa realmente mettere in piedi un’attività commerciale sul web. Tratta infatti tutti gli aspetti legati alla gestione, la promozione e l’amministrazione del negozio online, accompagnandoti lungo tutto il percorso, dalle prime fasi di progettazione alla vendita finale.
  2. Si basa sull’esperienza concreta di chi è nel ramo da abbastanza tempo per sdoganare una serie di trucchi del mestiere utili a chi, avendolo invece approcciato da poco, ancora non sa orientarsi nel magico mondo del mercato online.
  3. Offre un’analisi completa e veloce degli aspetti utili a chi come te vuole tuffarsi nell’avventura della gestione di un sito e-commerce, e le testimonianze dei professionisti che lavorano già sul campo lo rendono più che mai attuale. Puoi memorizzare i suggerimenti e rubare le strategie nei vari paragrafi, sono lì apposta.
  4. Il testo è scorrevole e non prettamente tecnico, e lo stile semplice lo rende di facile lettura e comprensione da parte di tutti, dai neofiti ai più navigati.

E poi diciamocelo: il business plan, la pubblicità e i social, gli aspetti legali, il processo di acquisto e i metodi di pagamento, l’individuazione della clientela-obiettivo, la resa del sito in termini di conversioni… Sono tutti argomenti nei quali ti imbatterai durante la lettura, e sono gli stessi sui quali sicuramente ti sarai posto almeno una volta delle domande. Ok, considera che il libro ti aiuterà a capire come muoverti per diventare un e-commerce manager di tutto rispetto (e pian piano anche di successo).

Vuoi saperne di più? Clicca qui: Libro E-commerce Manager

Info sull’Autore:

Sono Francesco Giorgio Fiore e sono un consulente marketing per strategie di avvio e posizionamento sul mercato di siti web per e-commerce, offro supporto strategico alle Pmi italiane ed estere per vendere online.

Scrivi un commento