Libro 2018-10-12T14:25:10+00:00
SCARICA I PRIMI CAPITOLI

E-COMMERCE MANAGER

COME GESTIRE UN NEGOZIO ONLINE CHE GENERI PROFITTO NEL TEMPO

Credi davvero che l’e-commerce sia facile? Credimi, le cose non stanno assolutamente così.

Nel libro troverai informazioni pratiche, procedure e suggerimenti anche attraverso le testimonianze di imprenditori che hanno già avviato un progetto e-commerce.

Acquista il libro su Amazon

E-COMMERCE MANAGER

COME GESTIRE UN NEGOZIO ONLINE CHE GENERI PROFITTO NEL TEMPO

Credi davvero che l’e-commerce sia facile? Credimi, le cose non stanno assolutamente così.

Nel libro troverai informazioni pratiche, procedure e suggerimenti anche attraverso le testimonianze di imprenditori che hanno già avviato un progetto e-commerce.

Acquista il libro su Amazon
SCARICA L’ANTEPRIMA

Disponibile anche su:

logo mondadori
logo libreria ibs
logo la feltrinelli

Cosa Imparerai con Questo Libro

L’e-commerce non funziona da solo e soprattutto non funziona stando comodamente seduti in poltrona: queste sono solo fantasie.

Se sei un imprenditore e vuoi avviare una vendita online oppure devi rivestire il ruolo di e-commerce manager, questo libro è la guida del percorso da seguire.

  • E-commerce manager – Qual è il suo reale ruolo, quali competenze e qualità deve avere, come può migliorare la sua formazione.

  • Marketing – Gli elementi fondamentali del marketing e il marketing management

  • Marketing ed e-commerce – Tipologie di imprese e-commerce, il processo d’acquisto, i canali di distribuzione, i canali di comunicazione, i marketplace, i canali di distribuzione, la strategia di web marketing

  • Business plan – Prodotti e servizi, il marketing plan, management e organizzazione, il piano di attuazione, il piano economico

  • Organizzazione aziendale – Dalla pianificazione alle procedure, mansioni e competenze, criteri di delega, gli strumenti digestione e controllo

  • Realizzare il sito web – Le figure chiave, le funzionalità della piattaforma, comunicazione e usabilità

  • Aspetti amministrativi e legali – Adempimenti preliminari, i dati obbligatori nel sito, le condizioni generali, l’informativa sulla privacy, cookie law

  • Analisi dei dati e i principali canali pubblicitari – KPI Google Adwords, SEO, Social Media

  • Aspetti amministrativi e legali – Adempimenti preliminari, i dati obbligatori nel sito, le condizioni generali, l’informativa sulla privacy, cookie law

Le testimonianze di imprenditori che hanno già avuto successo nell’e-commerce forniscono una prova concreta della validità dei contenuti proposti dall’autore

logo-gazzetta-del-mezzogiorno

Il volume di Francesco Giorgio Fiore si rivolge agli imprenditori e diventa una guida utile per chi si deve occupare di tutte le attività, dalla pianificazione al raggiungimento degli obiettivi di fatturato

Scarica le prime 30 pagine del libro E-COMMERCE MANAGER

Scrivi la tua migliore email e riceverai le pagine in formato PDF direttamente nella tua casella di posta

Alcune informazioni sull’autore del libro

Francesco Giorgio Fiore è consulente marketing per strategie di avvio e posizionamento sul mercato di siti web per e-commerce, offro supporto strategico alle Pmi italiane ed estere per vendere online.

È speaker nei più importanti eventi sul digital marketing in Italia e si occupa di formazione in e-commerce management.

Dal 2009 è Ceo e co-fondatore di Up Vision, società di consulenza Google Premier Partner specializzata in marketing per e-commerce.