CORSO PER E-COMMERCE MANAGER 2018-05-23T13:01:28+00:00

CORSO PER

E-COMMERCE MANAGER

COME GESTIRE UN NEGOZIO ONLINE CHE GENERI PROFITTO NEL TEMPO

Giornata di formazione:

  • Data da definire

  • a Lecce

  • iscrizioni limitate, prenota ora il tuo posto

  • con casi studio reali di e-commerce di successo

Scoprirai come:

  • Pianificare e organizzare ogni fase del progetto

  • Selezionare le figure professionali necessarie

  • Scegliere gli strumenti da utilizzare

  • Analizzare i risultati delle attività

Assicura un futuro al tuo E-COMMERCE

Iscriviti ora

A chi è rivolto questo corso?

Imprenditori che vorrebbero investire sul mercato online.

Imprenditori che vendono online ma vorrebbero aumentare il fatturato.

E-Commerce Manager che vorrebbero migliorare la gestione dei canale di vendita web per incrementare il fatturato della propria attività.

Futuri E-Commerce Manager che vorrebbero imparare a gestire con successo il canale di vendita web.

Cosa imparerai?

Ti dico subito la verità, una brutta verità, la verità che non vorresti sentirti dire mai:  nell’e-Commerce non esistono soldi facili in breve tempo.

Non esistono segreti, trucchi, bacchette magiche.

C’è l’applicazione di un metodo. Un buon metodo riduce la percentuale di insuccesso.

Per questo motivo durante il corso affronteremo insieme gli argomenti fondamentali per fare marketing, pianificare e organizzare ogni fase del progetto, scegliere le figure professionali necessarie, gestire e ottimizzare il personale coinvolto, scoprire gli strumenti da utilizzare, analizzare i risultati delle attività.

Nozioni importantissime per creare le basi al tuo metodo e che ti permetteranno di posizionarti meglio nel mondo dell’e-commerce ancora troppo poco conosciuto. O per lo meno: tutti ne parlano, ma pochi sanno davvero cosa è e come deve essere trattato.

Argomenti del Corso

Una giornata intensa che ti consentirà di avviare un progetto e-Commerce senza essere un dilettante improvvisato

Francesco Giorgio Fiore

Sono Francesco Giorgio Fiore e sono un consulente marketing per strategie di avvio e posizionamento sul mercato di siti web per e-commerce, offro supporto strategico alle Pmi italiane ed estere per vendere online.

Sono speaker nei più importanti eventi sul digital marketing in Italia e mi occupo della formazione di e-commerce manager.

Dal 2009 sono CEO e co-fondatore di Up Vision, società di consulenza Google Premier Partner specializzata in marketing per e-commerce.

“Per avere successo in questo settore non ci sono trucchi, segreti o magie ma la semplice applicazione di un metodo e procedure specifiche”

–>

Roberto Fumarola lavora nell’eCommerce dal 2001, prima come gestore di shop online poi, nel 2009 come consulente.

Ha fondato b2commerce, agenzia specializzata nella consulenza per gli eCommerce.

Nel 2014 parte con Qapla.it, un servizio che permette di migliorare l’esperienza dei clienti finali nella fase post acquisto, tracciando i pacchi in consegna e gestendo tutte le comunicazioni tra l’eCommerce e l’utente finale.

Fa formazione e speech da diverso tempo e porta in aula ed in azienda la sua esperienza diretta sul campo condividendola con chi partecipa.

E se scoprissi che esiste un canale di traffico eccezionale che in pochi sfruttano e che in un colpo solo può accrescere la notorietà, migliorare il servizio clienti e aumentare il fatturato? Roberto illustrerà come sfruttare e trarre vantaggi dalla comunicazione post-spedizione: email, sms, messaggi che di solito sono gestiti dagli spedizionieri

Leggi le opinioni di chi ha frequentato il corso

Ho capito che ho commesso parecchi errori

Durante il corso ho capito quanto sia importante studiare il proprio target e quanto è fondamentale la focalizzazione nella strategia di marketing. Ho capito che ho commesso parecchi errori e che avevo preconcetti sbagliati, sia sulla vendita online sia sull’organizzazione del sito. Ora sono consapevole che posso iniziare a tracciare una nuova strada che mi porti a obiettivi più concreti. Consiglierei il corso proprio per non intraprendere una strada buia come è successo a me.

Gianluca De Lumè

Sono pronta a gestire il budget per le campagne pubblicitarie

Durante il corso ho apprezzato il modulo sui marketplaces perché poche erano le mie conoscenze in merito. Ora ho imparato meglio come gestire la parte di promozione e ADV, di conseguenza sono pronta a gestire il budget per le campagne pubblicitarie. Ritengo che è stato confermato e ampiamente approfondito il mio background relativo al commercio online.

Diletta Stomàci

Ti fornisce tutte le regole che ne determineranno l’andamento

Se vuoi mettere in piedi un sito web che funzioni davvero questo corso è indispensabile. Ti fornisce tutte le regole che ne determineranno l’andamento. Dopo il corso ho finalmente una visione lucida su tutti gli aspetti di un sito adatto a vendere.

Ilaria Bianchi

Alla fine del corso ho avuto la sensazione di avere le idee meglio organizzate

Le argomentazioni trattate durante il corso sono tutte interessanti. Francesco è stato esaustivo e chiaro. Alla fine del corso ho avuto la sensazione di avere maggiore lucidità e le idee meglio organizzate. Ora posso decidere se intraprendere l’apertura di un e-commerce.

Daniele De Pascalis

Prima del corso non conoscevo la condiziona gestionale di un e-commerce

Prima del corso non conoscevo la condiziona gestionale di un e-commerce e ora mi sento pronto che alla risoluzione dei problemi all’interno di essa.  Ho seguito con molto interesse il modulo sui Marketplace e sono consapevole di averne sottovalutato le potenzialità. Grazie al corso ho conosciuto tante strategie per e-commerce.

Marco De Matteis

posso pormi le giuste domande prima di fare investimenti

Prima pensavo sinceramente che realizzare e gestire un e-commerce fosse più semplice. Mi sbagliavo. Ora posso dire di avere una visione generale sul lavoro da fare e posso pormi le giuste domande prima di fare investimenti che potrebbero essere sbagliati.  Grazie al corso ho inoltre scoperto quali elementi/moduli non devono mancare nell’intero sito e all’interno delle schede prodotto.

Claudia Mele

Assicura un futuro al tuo E-COMMERCE

Iscriviti ora

Francesco Giorgio Fiore: Speaker e Formatore in ambito e-commerce

Location

Vuoi Partecipare al Corso?

Per poter essere contattato e ricevere maggiori informazioni sui posti disponibili, lascia i tuoi contatti.
La tua richiesta di partecipazione è senza impegno e permette di entrare nella lista di selezione.


Privacy Policy Cookie Policy

Stampa & News

Francesco Giorgio Fiore presenta il libro “E-commerce manager” alla Mondadori di via San Pietro all’Orto
Libro e dibattito sui manager nell’e-commerce e sulla gestione dei negozi online (Quotidiano di Puglia – Lecce), 29 giugno 2017
I segreti dell’E-commerce (La Gazzetta del Mezzogiorno – Lecce), 29 giugno 2017
E-commerce Manager, il libro di un salentino sulla professione del futuro alla Feltrinelli di Lecce (LecceNews24.it), 21 giugno 2017
E-commerce, come avere successo online, Lincmagazine.it – ManpowerGroup Italy
Cercasi manager disperatamente: per l’e-commerce un aiuto dal libro di Francesco Fiore, Prima Comunicazione – Editoriale Genesis Srl, 21 luglio 2017

Stampa & News

Francesco Giorgio Fiore presenta il libro “E-commerce manager” alla Mondadori di via San Pietro all’Orto
Libro e dibattito sui manager nell’e-commerce e sulla gestione dei negozi online (Quotidiano di Puglia – Lecce), 29 giugno 2017
I segreti dell’E-commerce (La Gazzetta del Mezzogiorno – Lecce), 29 giugno 2017
E-commerce Manager, il libro di un salentino sulla professione del futuro alla Feltrinelli di Lecce (LecceNews24.it), 21 giugno 2017

E-commerce, come avere successo online, Lincmagazine.it – ManpowerGroup Italy, 5 luglio 2017

Cercasi manager disperatamente: per l’e-commerce un aiuto dal libro di Francesco Fiore, Prima Comunicazione – Editoriale Genesis Srl, 21 luglio 2017

Nell’ultimo anno sono stato impegnato in diversi eventi di settore, tra cui:

Assicura un futuro al tuo E-COMMERCE

Iscriviti ora