Giornata di Formazione PER E-COMMERCE MANAGER 2019-11-20T12:55:54+00:00

GIORNATA DI FORMAZIONE PER

E-COMMERCE MANAGER

COME GESTIRE UN NEGOZIO ONLINE CHE GENERI PROFITTO NEL TEMPO

Giornata di formazione:

Scoprirai come:

  • Pianificare e organizzare ogni fase del progetto

  • Selezionare le figure professionali necessarie

  • Scegliere gli strumenti da utilizzare

  • Analizzare i risultati delle attività

Assicura un futuro al tuo E-COMMERCE

Iscriviti ora

[SOLD OUT] Le iscrizioni sono chiuse.

Presto l'evento sarà replicato con nuove soluzioni e sorprese, perciò ti consiglio di registrarti al form in basso alla pagina per essere informato per primo.

A chi è rivolta la giornata di formazione?

Imprenditori che vorrebbero investire sul mercato online.

Imprenditori che vendono online ma vorrebbero aumentare il fatturato.

E-Commerce Manager che vorrebbero migliorare la gestione dei canale di vendita web per incrementare il fatturato della propria attività.

Futuri E-Commerce Manager che vorrebbero imparare a gestire con successo il canale di vendita web.

Cosa imparerai?

Ti dico subito la verità, una brutta verità, la verità che non vorresti sentirti dire mai:  nell’e-Commerce non esistono soldi facili in breve tempo.

Non esistono segreti, trucchi, bacchette magiche.

C’è l’applicazione di un metodo. Un buon metodo riduce la percentuale di insuccesso.

Per questo motivo durante la giornata di formazione affronteremo insieme gli argomenti fondamentali per fare marketing, pianificare e organizzare ogni fase del progetto, scegliere le figure professionali necessarie, gestire e ottimizzare il personale coinvolto, scoprire gli strumenti da utilizzare, analizzare i risultati delle attività.

Nozioni importantissime per creare le basi al tuo metodo e che ti permetteranno di posizionarti meglio nel mondo dell’e-commerce ancora troppo poco conosciuto. O per lo meno: tutti ne parlano, ma pochi sanno davvero cosa è e come deve essere trattato.

Francesco Giorgio Fiore

Sono Francesco Giorgio Fiore e sono un consulente marketing per strategie di avvio e posizionamento sul mercato di siti web per e-commerce, offro supporto strategico alle Pmi italiane ed estere per vendere online.

Sono speaker nei più importanti eventi sul digital marketing in Italia e mi occupo della formazione di e-commerce manager.

Dal 2009 sono CEO e co-fondatore di Up Vision, società di consulenza Google Premier Partner specializzata in marketing per e-commerce.

“Per avere successo in questo settore non ci sono trucchi, segreti o magie ma la semplice applicazione di un metodo e procedure specifiche”

Speaker e Formatore in ambito e-Commerce

Partecipando al corso riceverai la tua copia GRATIS

Francesco Giorgio Fiore è autore del libro:

E-COMMERCE MANAGER

COME GESTIRE UN NEGOZIO ONLINE CHE GENERI PROFITTO NEL TEMPO

Credi davvero che l’e-commerce sia facile? Credimi, le cose non stanno assolutamente così.

Nel libro troverai informazioni pratiche, procedure e suggerimenti anche attraverso le testimonianze di imprenditori che hanno già avviato un progetto e-commerce.

Argomenti che saranno trattati

Una giornata intensa che ti consentirà di avviare un progetto e-Commerce senza essere un dilettante improvvisato

La giornata formativa sarà arricchita da ospiti speciali:

Leonardo Mercanti – Senior Strategic Consultant
Leonardo Mercanti Google

La ricchezza di segnali di navigazione, interesse e intento che Google mette a disposizione dei suoi clienti ecommerce rappresenta un’unica opportunità di parlare all’utente giusto, nel momento giusto con il messaggio giusto.

Leonardo Mercanti, in video-conferenza con noi direttamente dalla sede di Google, ci parlerà di: “Audience, Intent and Content: costruire il customer journey con Google Ads per Ecommerce”.

Sarà un intervento di grande valore perché in questo campo il ritmo del progresso cresce così rapidamente che occorre fermarsi un attimo per :

  • capire come sfruttare pienamente le informazioni digitali per creare un’esperienza davvero significativa durante la customer journey.;
  • capire come un e-Commerce Manager possa sfruttare le nuove opportunità.

Non sarà un intervento solo teorico ma saranno mostrati strumenti operativi e casi studio.

logo-ecommerce-school

Marco Santandrea – E-commerce Marketing Automation

Marco Santandrea, ci parlerà di “Come personalizzare l’esperienza di acquisto con la Marketing Automation.

Gli utenti che visitano un negozio online sono molto diversi tra di loro: c’è chi arriva per la prima volta, chi ha fatto già un acquisto, chi acquista regolarmente da tanto tempo, chi preferisce una categoria di prodotti e chi un’altra.

Attraverso la Marketing Automation, vedremo come è possibile personalizzare i contenuti del proprio sito web sulla base dei comportamenti di acquisto e di navigazione dei propri clienti e aumentare così vendite e fatturato.

logo deghi

Alberto Paglialunga – CEO Deghi SPA
foto di Alberto Paglialunga

I fornitori sono partner fondamentali nella vendita online perché ti aiutano a sviluppare il tuo business. Per questo motivo devi valutare attentamente a chi affidarti, tenendo in seria considerazione alcuni aspetti: affidabilità, approvvigionamento, prezzi.

Alberto Paglialunga, fondatore di Deghishop.it, ci parlerà proprio della “Gestione dei fornitori”, svelando aneddoti personali, regole fondamentali e consigli strategici.

Alberto, classe 1980, nasce a Lecce dove attualmente vive e lavora. Prima di ideare e approdare al comando di Deghi SPA svolge numerosi lavori, molti dei quali lo hanno portato ad allontanarsi dalla sua terra. Questa è stata la spinta di tutto: finalmente tornare nel suo territorio e creare un’azienda innovativa e unica.

Oggi Deghi è una realtà in espansione e ben strutturata, in continua evoluzione. CEO di Deghi SPA e presidente della Società Sportiva Deghi Calcio, grazie a strategie di web marketing tra le più all’avanguardia, ha moltiplicato il numero di clienti, dipendenti e fatturato, portando l’e-commerce Deghishop.it a essere uno dei negozi online di riferimento per l’arredo bagno e giardino.

Deghi raggiunge ogni anno un fatturato a 7 ZERI. Alberto e i suoi ragazzi sono l’esempio per chi come te vuole ottenere risultati concreti nel commercio elettronico. Potrai rivolgere ad Alberto tutte le domande che desideri per rubare i suoi segreti strategici e ricevere preziosi consigli

Assicura un futuro al tuo E-COMMERCE

Iscriviti ora

Le testimonianze di chi ha partecipato

Leggi le opinioni di chi ha già partecipato

foto carla-cagnazzo

ho scoperto come pianificare una strategia online

Il mio livello di conoscenza degli argomenti era da principiante perché personalmente opero nel settore della consulenza fiscale ma gli argomenti sono strettamente connessi con le strategie aziendali. Qui ho imparato le nozioni che sono alla base dell’avvio di un e-commerce. Poi ho scoperto come pianificare una strategia online. Non credevo che le campagne di marketing online fossero così pervasive e indirizzabili ai fini del perseguimento degli obiettivi di vendita. Consiglio il corso soprattutto a chi ha intenzione di gestire un e-commerce in modo che possa considerare quanto lavoro di consulenza strategica (e non solo) c’è dietro tale strumento.

Carla Cagnazzo

Ho capito che ho commesso parecchi errori

Durante il corso ho capito quanto sia importante studiare il proprio target e quanto è fondamentale la focalizzazione nella strategia di marketing. Ho capito che ho commesso parecchi errori e che avevo preconcetti sbagliati, sia sulla vendita online sia sull’organizzazione del sito. Ora sono consapevole che posso iniziare a tracciare una nuova strada che mi porti a obiettivi più concreti. Consiglierei il corso proprio per non intraprendere una strada buia come è successo a me.

Gianluca De Lumè
riccardo-errico

per seguire la vendita online in maniera profittevole

Per me il corso è stato utile nella sua interezza anche perché la mia conoscenza degli argomenti era di un livello medio-bassa. Ora ritengo di avere una conoscenza molto più approfondita per seguire la vendita online in maniera profittevole. Consiglio questo corso a tutti coloro che vogliono iniziare o approfondire la tematica e-commerce perché la società che eroga il corso ha esperienza per rispondere a alle domande in maniera completa.

Riccardo Errico
leonardo-nuccio

Sfrutterò fin da subito le conoscenze acquisite

Gli argomenti sono trattati con semplicità, chiarezza e competenza. Io in particolare ho seguito con attenzione i moduli relativi al Marketing e a Google AdWords. Sfrutterò fin da subito le conoscenze acquisite su tutto il “mondo Google”.

Leonardo Nuccio
foto giuseppe-sicoli

prima del corso pensavo che fosse tutto molto più semplice. Ora ho una visione più chiara

Ho trovato tutti gli argomenti globalmente interessanti. Devo ammettere che prima del corso pensavo che fosse tutto molto più semplice. Ora ho una visione più chiara del “mondo e-commerce” e una maggiore conoscenza della terminologia. Questo mi permetterà di seguire meglio il mio progetto per cavalcare il futuro.

Giuseppe Sicoli
foto lucia-francioso

Consiglio il corso sia alle aziende sia ai professionisti

Dopo il corso posso affermare di aver raggiunto un buon quadro globale e una confidenza maggiore del settore e-commerce. Ho trovato molto utile gli argomenti riguardanti l’analisi dei dati ma devo dire che tutti gli argomenti sono stati interessanti. Consiglio il corso sia alle aziende sia ai professionisti. Questo perché gli argomenti trattati fanno parte della realtà imprenditoriale che non si possono non considerare.

Lucia Francioso
foto antonio-petrelli

molto utile la sezione dedicata all’organizzazione aziendale perché l’e-commerce è un’azienda da seguire

Ho trovato molto utile la sezione dedicata all’organizzazione aziendale perché l’e-commerce è un’azienda da seguire a tutti gli effetti. Prima ero convito che avere tantissimi prodotti era l’unica strada per vendere, invece ora ho capito che si può fare e-commerce anche con pochi prodotti. Ho anche capito quanto è importante seguire il cliente passo passo sino all’acquisto, insomma è necessario dotarsi del servizio di customer care.

Antonio Petrelli
foto gianluca-monaco

Consiglio questo corso per la professionalità del relatore e per l’analisi dei casi di studio

Interessante le parti sul marketing plan e le indicazione per le schede prodotto e la cassa. Ora conoscendo meglio la complessità di un progetto e-commerce posso seguire meglio tanti aspetti che prima trascuravo. Consiglio questo corso per la professionalità del relatore e per l’analisi dei casi di studio.

Gianluca Monaco
foto mario.direnzo

ottima introduzione, chiara e pragmatica, al mondo e-commerce

Corso interessante, ben strutturato e bilanciato che mi ha permesso di avere una migliore overview sull’intero processo. Consiglio questo corso perché è un’ottima introduzione, chiara e pragmatica, al mondo e-commerce.

Mario Direnzo

ora ho idee precise di come deve essere un sito e-commerce

Il mio livello non era il massimo, ma attraverso tutte le informazioni ed argomenti svolti durante il corso mi sono più chiari argomenti da me sconosciuti. Riuscirò ora a sfruttare meglio il canale web e sarà più incisiva la strategia di vendita online. Dopo il corso ho finalmente capito come differenziarsi rispetto al proprio competitor e ora ho idee precise di come deve essere un sito e-commerce.

Arianna Mazzei
antonio-ciciriello

Ora ho capito quali meccanismi si attivano nella mente di un possibile consumatore

Il corso è stato esaustivo in ogni argomento trattato e gli speaker hanno espresso concetti, a volte complessi, in maniera semplice e comprensibile. Prima vedevo le strategie di marketing come qualcosa di troppo complesse e di difficili applicazioni. Ora ho capito quali meccanismi si attivano nella mente di un possibile consumatore e quali strumenti utilizzare per fidelizzarlo. Mi saranno utili anche le nozioni apprese sulla redazione di business plan e marketing plan.

Antonio Ciciriello
tania-tornese

utile la parte con i casi di studio

Le parti più utili del corso per me sono state: business plan/marketing plan e la parte dei casi di studio con le strategie e l’applicazione di queste per ottenere dei risultati. Prima del corso avevo molta confusione riguardo la strategia da applicare per avviare un e-commerce. Dopo il corso ho ampliato le mie conoscenze su alcuni tool di Google e ho scoperto tool per analizzare le tendenze di ricerca sui motori di ricerca.

Tania Tornese

Location

Vuoi Partecipare alla Giornata di formazione?

Lascia qui i tuoi contatti per ricevere una email con maggiori informazioni.
La tua richiesta di partecipazione è senza impegno e permette di entrare nella lista di selezione.



Privacy Policy
Cookie Policy

Leggi le opinioni di chi ha già partecipato

Sono pronta a gestire il budget per le campagne pubblicitarie

Durante il corso ho apprezzato il modulo sui marketplaces perché poche erano le mie conoscenze in merito. Ora ho imparato meglio come gestire la parte di promozione e ADV, di conseguenza sono pronta a gestire il budget per le campagne pubblicitarie. Ritengo che è stato confermato e ampiamente approfondito il mio background relativo al commercio online.

Diletta Stomàci

posso pormi le giuste domande prima di fare investimenti

Prima pensavo sinceramente che realizzare e gestire un e-commerce fosse più semplice. Mi sbagliavo. Ora posso dire di avere una visione generale sul lavoro da fare e posso pormi le giuste domande prima di fare investimenti che potrebbero essere sbagliati. Grazie al corso ho inoltre scoperto quali elementi/moduli non devono mancare nell’intero sito e all’interno delle schede prodotto.

Claudia Mele

ho scoperto interessanti e nuove opportunità di profitto

Prima di questo corso avevo un concetto sbagliato sulla strategia dei prezzi, credevo che la battaglia del prezzi fosse l’unica variante per essere competitivi e stracciare la concorrenza. Ora ho compreso come la strategia di Web Marketing e il corretto utilizzo dei canali pubblicitari (Google AdWords ad esempio) possono aiutare a intercettare nuovi clienti interessati. Con questo corso ho scoperto interessanti e nuove opportunità di profitto.

Stefano Pagliula

Alla fine del corso ho avuto la sensazione di avere le idee meglio organizzate

Le argomentazioni trattate durante il corso sono tutte interessanti. Francesco è stato esaustivo e chiaro. Alla fine del corso ho avuto la sensazione di avere maggiore lucidità e le idee meglio organizzate. Ora posso decidere se intraprendere l’apertura di un e-commerce.

Daniele De Pascalis

Ti fornisce tutte le regole che ne determineranno l’andamento

Se vuoi mettere in piedi un sito web che funzioni davvero questo corso è indispensabile. Ti fornisce tutte le regole che ne determineranno l’andamento. Dopo il corso ho finalmente una visione lucida su tutti gli aspetti di un sito adatto a vendere.

Ilaria Bianchi

Prima del corso non conoscevo la condiziona gestionale di un e-commerce

Prima del corso non conoscevo la condiziona gestionale di un e-commerce e ora mi sento pronto che alla risoluzione dei problemi all’interno di essa.  Ho seguito con molto interesse il modulo sui Marketplace e sono consapevole di averne sottovalutato le potenzialità. Grazie al corso ho conosciuto tante strategie per e-commerce.

Marco De Matteis

Assicura un futuro al tuo E-COMMERCE

Iscriviti ora

Stampa & News

Francesco Giorgio Fiore presenta il libro “E-commerce manager” alla Mondadori di via San Pietro all’Orto
Libro e dibattito sui manager nell’e-commerce e sulla gestione dei negozi online (Quotidiano di Puglia – Lecce), 29 giugno 2017
I segreti dell’E-commerce (La Gazzetta del Mezzogiorno – Lecce), 29 giugno 2017
E-commerce Manager, il libro di un salentino sulla professione del futuro alla Feltrinelli di Lecce (LecceNews24.it), 21 giugno 2017
E-commerce, come avere successo online, Lincmagazine.it – ManpowerGroup Italy
Cercasi manager disperatamente: per l’e-commerce un aiuto dal libro di Francesco Fiore, Prima Comunicazione – Editoriale Genesis Srl, 21 luglio 2017

Stampa & News

Francesco Giorgio Fiore presenta il libro “E-commerce manager” alla Mondadori di via San Pietro all’Orto
Libro e dibattito sui manager nell’e-commerce e sulla gestione dei negozi online (Quotidiano di Puglia – Lecce), 29 giugno 2017
I segreti dell’E-commerce (La Gazzetta del Mezzogiorno – Lecce), 29 giugno 2017
E-commerce Manager, il libro di un salentino sulla professione del futuro alla Feltrinelli di Lecce (LecceNews24.it), 21 giugno 2017

E-commerce, come avere successo online, Lincmagazine.it – ManpowerGroup Italy, 5 luglio 2017

Cercasi manager disperatamente: per l’e-commerce un aiuto dal libro di Francesco Fiore, Prima Comunicazione – Editoriale Genesis Srl, 21 luglio 2017

Nell’ultimo anno sono stato impegnato in diversi eventi di settore, tra cui:

Assicura un futuro al tuo E-COMMERCE

Iscriviti ora